in sala con Francesca e Sergio
Francesca e Sergio
Sedersi ai tavoli del Ristorante Selvatico significa calarsi nella storia della ristorazione dell’Oltrepò Pavese ed in particolare della Valle Staffora. Il Ristorante ha conservato tutto il fascino della sua storia, dal 1912 ad oggi, una storia che si evoluta nel tempo ma che non ha seguito le mode ed è rimasto profondamente radicato nelle sue origini.
Come per le preparazioni della cucina, anche il ristorante trasmette le tradizioni e la storia del locale e del territorio. Ad accogliervi sono Francesca, figlia di Piera, col marito Sergio che nel periodo della primavera estate vi faranno accomodare nel giardino ornato di straordinarie ortensie mentre potrete scegliere una tavola della sala nelle stagioni più fredde.
Francesca e Sergio sapranno “raccontarvi” il Menù alla Carta, il Menù Degustazione accompagnandovi nella scelta delle portate e successivamente consigliarvi il miglior vino in abbinamento, scelto dalla Carta dei Vini, sempre da loro realizzata e curata con competenza ed esperienza che presenta diverse Cantine dell’Oltrepò Pavese “emergenti”.
Una Carta dei Vini che, com’è logico che sia, premia le etichette dell’Oltrepò Pavese, ma è possibile scegliere vini nazionali ed internazionali.
Se la Cucina è il “regno” di Piera e Michela, la piccola cantina posta nel piano sottoraneo dell’Albergo, regnano sovrani Francesca e Sergio dove custodiscono Spumanti e Vini che selezionano personalmente visitando le cantine.