Famiglia Selvatico… una storia dal 1912

Dal 1912… la Storia dell’Accoglienza

A Rivanazzano Terme, all’inizio della Valle Staffora in Oltrepò Pavese, dal 1912 sorge l’Albergo Selvatico. La filosofia della Famiglia Selvatico, che da quattro generazioni ne è la proprietaria, non è mai cambiata nel corso del tempo tanto da farle dire che “dal 1912… è la storia dell’accoglienza”.
La Signora Piera Spalla Selvatico, la titolare, si occupa della cucina del ristorante insieme alla figlia Michela, realizzatrice di tutti i dolci e i lieviti che prepara con inimitabile passione.
Se la padrona di casa presta la massima attenzione alla qualità e genuinità dei prodotti che entreranno a far parte del menù, l’altra figlia Francesca e suo marito Sergio Daglia, sono i responsabili della sala pronti a suggerirvi i migliori piatti della tradizione del territorio.

Non può sfuggire di notare con quanta cura la famiglia Selvatico ama coccolare la propria clientela e quante attenzioni vengono dedicate ai graditi ospiti. È un inequivocabile segno di cortesia coniugata alla indubbia professionalità che caratterizza la gestione dell’albergo.

Un turista che riserva un soggiorno presso l’Albergo Selvatico è una persona che ne apprezza i dettagli che regalano un’atmosfera fuori dal tran tran quotidiano, come quella che esisteva tempi addietro ma che non vuole rinunciare ai moderni comfort di una struttura sempre all’altezza della situazione. Dalle stanze dotate di ogni comodità, agli intimi spazi comuni, al ristorante capace di stupire per la delicatezza delle sue proposte enogastronomiche, l’albergo Selvatico lascerà un indelebile ricordo anche al cliente di passaggio.

Tutti i nostri clienti possono apprezzare le bellezze di un territorio che risulta ideale per vivere una vacanza all’insegna della natura, di una preziosa offerta enogastronomica con delle vere eccellenze, della possibilità di effettuare interessanti escursioni nei dintorni e di dedicarsi ad attività sportive come il trekking e il Nordic Walking alla scoperta di un paesaggio composto da boschi, campagne, vigneti e prati.

Vogliamo evidenziare le possibilità di fare cure termali presso lo stabilimento che da oltre un secolo si occupa di svolgere tale servizio, in quanto sfrutta le acque di due rare sorgenti che lasciano sgorgare acqua salsobromoiodica, dal potere antisettico e antinfiammatorio e di acqua sulfurea, utile per curare allergie e le patologie dell’apparato respiratorio.

Per un soggiorno in una località amena e pittoresca, l’Albergo Selvatico si dimostra la soluzione ideale grazie ad un ineccepibile servizio di accoglienza, una totale disponibilità nei confronti del cliente e una cortesia così speciale da rappresentare il valore aggiunto di una famiglia che tiene fede alla sua tradizionale filosofia che non tradisce lo storico motto dell’Albergo “dal 1912…la storia dell’accoglienza“.

Piera Spalla Selvatico Cuoca dell’Alleanza Slow Food

 

L’Alleanza Slow Food è un patto fra cuochi e piccoli produttori per promuovere i cibi buoni, giusti e puliti del territorio e per salvare le biodivesità. I Cuochi dell’Alleanza si impegnano ogni giorno ad utilizzare nelle loro cucine i prodotti di contadini, allevatori, casari, pescatori, viticoltori, artigiani che producono con passione e rispetto per la Terra e i loro animali.

dal 1912 a rivanazzano terme

Aperture Ristorante

Lunedì chiuso
Dal martedì al venerdì: 12.30 - 14.00 | 20.00 - 21.30
Sabato: 12.30 - 13.30 | 20.00 - 21.30
Domenica: 12.30 - 14.00

Contact

+39 0383 944720
info@albergoselvatico.com

Seguici sui social

dicono di noi

PRENOTA CON

Chiama ora